Infatti questa edizione non poteva non essere dedicata al presidente del circolo LUNA ROSSA a.s.d. di Scanzano Jonico Mario Salvatore che è venuto a mancare prematuramente quest'inverno.
Report di gara
L'appuntamento con i pescatori era alle 4:30 presso l'alaggio barche di Scanzano, dove i vari concorrenti venivano omaggiati del cappellino celebrativo della xx' edizione, purtroppo c'era una forte battuta e si è scelto di fare uscire a pesca i vari pescatori il prima possibile.
La gara quindi inizia alle 5:00 del mattino, i pescatori si sono sfidati secondo queste semplici e storiche regole:
*Vince chi prende il maggior peso di pesci
*Ai fini del punteggio, il pescato si divide equamente tra i vari componenti di una barca
*Per una questione di sicurezza, l'unico pesce non valido è la trascina
*I bambini al di sotto dei 10 anni non devono essere considerati come partecipanti
*Viene premiato il pesce più grande
Mentre noi giudici di gara eravamo a riva, riceviamo notizia che la specie che ha fatto da padrona durante tutto il corso della gara è stato il sugarello, infatti, tranne un serra (premiato come pesce più grande) si sono pescati esclusivamente loro.
Come da regolamento la gara doveva terminare alle 11:00, ma, data la minaccia di maltempo la fine della gara è stata anticipata alle 10:00, anche se', contrario a tutti i bollettini meteo, è stata una giornata stupenda.
A me' piace pensare che qualcuno da lassù ci abbia dato una mano.
Questi sono stati i punteggi raggiunti dalle imbarcazioni:
CAPO BARCA N°. PARTECIPANTI KG TOT. KG PRO CAPITE
Stasi C. 3 17.000 5.666
Valluzzi G. 2 12.000 6.000
Scarascia N. 3 17.900 5.960
Scarascia B. 1 11.100 11.100
Lascaro R. 3 12.900 4.300
Pollini E. 2 1.100 0.550
Big fish Pesce serra
Quindi, il vincitore della ventesima edizione della gara di pesca sportiva è stato Bruno Scarascia, che si aggiudica una bella canna da traina offerta da; AGRI JONICA di Pancaro Anna Teresa
E' stata l'ultima barca ad arrivare, quella che si è classificata seconda, capitanata da Giuseppe Valluzzi che porta a casa coppa, cappellino e t-shirt
La terza posizione, invece, è stata occupata dal team di Nicola Scarascia, egli porta a casa anche il premio "big fish", anche se il big fish in questione è stato un serra di pochi etti..
premio "big Fish" |
Aggiungi didascalia |
Questo è stato il pesce più grande della gara |
I giudici di gara:
Leonardo Salvatore (presidente del circolo LUNA ROSSA)Saverio De Angelis
Leonardo Aliano
Mimmo Gianciotta
Ringraziamenti:
Si ringraziano gli sponsor che hanno dato una grossa mano nella riuscita dell'evento; AGRI JONICA di Pancaro Anna Teresa, TARSIA infissi & arredamenti e IMER s.r.l.Si ringrazia Leonardo Salvatore, per aver permesso la gara di pesca in memoria del padre, il caro Mario Salvatore.
Si ringraziano inoltre tutti i partecipanti della ventesima edizione della gara di pesca e chi ha dato una mano, loro hanno onorato la memoria del nostro presidente in una giornata all'insegna dello stare insieme e della sportività.
Conclusioni:
Voglio ricordare che questa gara è stata totalmente gratuita per i partecipanti, si è organizzata anche per la voglia di stare assieme e per valorizzare il nostro mare.Io personalmente darò sempre una mano per le gare future, perché, come ho scritto prima, questa gara di pesca fa' parte della tradizione scanzanese, e prenderne parte: sia come concorrente, come "aiutante" o semplicemente come spettatore dovrebbe farci sentire più "Scanzanesi"...
Con questo ultimo mio pensiero vi lascio a qualche altro scatto della gara.
Tutti i vincitori della ventesima edizione della gara! |
Stasi team |
Foto di gruppo finale |
Nessun commento:
Posta un commento