lunedì 12 novembre 2012

Riflessioni sulla pesca...

Penso che lo pesca sportiva stia diventando una cosa troppo seria, si può sopportare:
Il tipo che che si profetizza il messia di qualche tecnica di pesca
Il tipo che posa le prede nell'obbiettivo della fotocamera
Il tipo che vuole imporre la propria filosofia
Il tipo che vuole farsi invidiare ecc.. ecc... 
Ma non si può sopportare che si arrivino alle mani  per la pesca, non si può litigare o non parlarsi con una persona, per gelosie di pesca, e che ci crediate o no.. per un "mi piace" su una foto o.O!!!
Alcune volte vorrei trovarmi io in queste situazioni, perché (scusatemi) mi girano le palle! 

Personalmente non ho mai avuto questi problemi, penso che non ne avrò dato che ho la fortuna di conoscere gente straordinaria nella pesca e sopratutto dal punto di vista umano, però con questo "sfogo" vorrei far sapere il mio pensiero ed è anche il pensiero di tanti, ma sono ancora in molti che ancora pensano di essere delle star senza che nessuno le paghi, assurdo! 
Penso che prima di andare a pescare, ognuno di noi debba chiedersi il perché lo fa'...
E si dovrebbe pensare che la pesca non è una sfida con gli altri pescatori, ma dovrebbe essere una scintilla che viene da dentro e che spinge a confrontarci con chi sta' dall'altra parte del filo, ma non il filo del pc!!!

Io ho agisco sempre seguendo la mia filosofia, non voglio insegnare nulla a nessuno, mi piace essere l'eterno ragazzino che fa' domande a chiunque, perché nella pesca come nella vita non si è mai maestri e c'è sempre da imparare qualcosa da tutti :-)
Quando non posso andare a pescare smanetto sul web e sui  vari forum e dove trovo un bell'ambiente tranquillo dico la mia, ma sempre con leggerezza e con la consapevolezza che si sta' parlando di una passione, e se non  ci si trova su alcune cose, pazienza, non è la fine del mondo, tanto a pesca sarò sempre io con la mia canna e con qualche amico reale.

Tengo a precisare che questo messaggio non è una frecciatina a qualcuno che conosco o qualcuno che ho tra le amicizie di facebook, è solo uno sfogo personale, perché al bar, una volta si sentivano di litigi per soldi o donne...
Ma che si sentono dei litigi per la pesca è davvero assurdo, se qualcuno che legge ha litigato per la pesca, o peggio per un "mi piace" (ihih) per me' e un coglione!!!

Nessun commento:

Posta un commento