Le mie parole sono impressioni personali frutto di sessioni di pesca effettuate lungo la costa e il mare del Metapontino (mar Jonio).
Tengo a sottolineare il luogo di pesca perché così posso dare le mie impressioni sulle esche messe a confronto con pesci pescati in spot accessibili a tutti.
JUGULO JERK 180 LC

Una cosa molto interessante di questo jerk è la grande resistenza all'usura, infatti le colorazioni sono molto resistenti; credo che le colorazioni dello JJ siano molto più resistenti della media di molti jerk in commercio.
Un'altra cosa che mi ha colpito di quest'esca è il suo nuoto, davvero molto bello e sinuoso, questo grazie alla sua forma ma sopratutto alla forma e all'angolazione della paletta che non solo permette un nuoto estremamente realistico dell'artificiale, ma determina una minor resistenza in fase di recupero, infatti non vi sembrerà di recuperare un esca di 30g.
Con il sistema di pesi interni DLS (Dynamic Load System) il JJ raggiunge distanze incredibili ed è molto preciso in presenza di forte vento laterale.
SJM100
Sjm100 è il nuovo jerk minnow di casa Molix, caratterizzato da un nuoto molto accentuato sia nel rollong che nel wobbling, però i suoi movimenti risultano molto aggraziati e mantengono egregiamente la forte corrente rendendo quest'esca una vera chicca per la pesca alla spigola, purtroppo attendo ancora un bella scaduta per usarlo su spigole, ma è piaciuto a serra e ad altri predatori costieri.
JM100
Jig Minnow (JM) Non c'è molta fantasia nel nome di quest'esca, forse perché non c'erano idee o semplicemente perché quest'esca non è un Jig Minnow, bensì quest'esca è IL Jig Minnow...
Sono rimasto molto colpito da quest'esca, credo fortemente che il JM sia un di quelle esche appartenenti alla categoria " immancabile nella cassettina", molti descrivono quest'esca semplicemente come un "esca da mangianza", ma se ci fermiamo un attimo d usarla o osservarla capiamo che è molto di più..Come altre esche Molix il JM è pescante anche in fase di non recupero, infatti in caduta simula un pesce che nuota verso il fondo, recuperato lineare ha un rolling molto accentuato, jerkandolo compierà sbandate ampie e irregolari.
In pesca si è dimostrato ottimo sui tonni in mangianza, ha risolto giornate difficili dove i tonni condizionati dal piccolo foraggio snobbavano stick bait o esche più voluminose.
Trainato piace molto ai pesci spada, questo grazie al suo movimento sul recupero lineare.
JUGULO FAST SINKING

Prestante e versatile in tutte le sue misure si è sempre dimostrato efficace con tutti i predatori di fw e sw.
Andando a lavorare sulla siluette, la Molix ha creato il nuovo Jugulo fs, dopo 6 mesi di utilizzo assiduo e dopo aver ascoltato le esperienze di altri pescatori, posso affermare in tutta tranquillità che questo jig non è da meno del fratello più anziano.

Per informazioni tecniche più approfondite sugli artificiali Molix visita il sito ufficiale...
Clicca ---> QUI<---