lunedì 30 maggio 2011

Bigbass & snake

Periodo un pò triste per lo spinning in mare...
In questo periodo tanti pescatori d'acqua salata emigrano nelle acque interne, per dedicarsi a un altro eccezzionale predatore, il persico trota (oramai chiamarlo black bass e diventato uso comune).
Due bellissime dighe ho già visitato, la diga di san giuliano Matera (MT), e la diga di montecotugno Senise (PZ)... quest'ultima, ha il record di essere la diga più grande d'europa in terra battuta.
I B.B. hanno risposto molto bene sia ad hard bait che a soft bait, ho spazziato anche tra i vari tipi d'inneschi utilizzati tantissimo e soprattutto sul BB.. dall'innesco di un bel worms a texsas rig passando dal carolina rig e per ultimo, e anche l'innesco che mi ha regalato il bass in foto... a drop shot.












Come capita molto spesso... sopratutto a mè ho pescato anche un serpente precisamente (elepha lineata), purtroppo il trailer hook montato sul mio spinner bait gli ha trafitto la testa :(
Una cosa così penso che sia capitata a pochissimi, anche se l'ho slamato e liberato non penso che sia sopravvissuto, sono incidenti che possono capitare...

Nessun commento:

Posta un commento