lunedì 25 luglio 2016

XXll GARA DI PESCA SPORTIVA A SCANZANO JONICO (Domenica 31 Luglio 2016)

Uno dei motivi principali che spinge una persona a praticare la pesca sportiva è sicuramente il relazionarsi con gli altri pescatori; infatti la pesca è uno sport che se praticata in maniera sana è molto utile alla socializzazione.
Relazionarsi con un gruppo di persone unite da un fine comune è davvero molto bello anche se stiamo parlando di una gara "sociale".
Ci sono anche tantissimi altri motivi perché la pesca è molto amata e riscuote tanti consensi, ma la giornata del 31 vuole essere un giorno dedicato ai pescatori locali, una giornata che si ripete da 22 anni. 
Posso affermare a cuor leggero che la gara di pesca con i sabiki è ormai una tradizione Scanzanese, partecipare per noi appassionati pescatori diventa un appuntamento immancabile, personalmente non è una tecnica di pesca che pratico con assiduità, ma le sensazioni che provo in attesa di questa competizione sono davvero molto belle. 
L'anno scorso hanno partecipato 14 imbarcazioni e una quarantina di pescatori, quest'anno se ne contano di più. 
L'iscrizione è come sempre gratuita e ci sono in palio diverse attrezzature da pesca, il regolamento è molto semplice e lo potete leggere nella locandina.



Quindi credo che domenica sarà una grande giornata all'insegna: della pesca sportiva, dell'amicizia e di onorare una tradizione... la nostra tradizione! Ma anche per onorare la memoria di Mario Salvatore il nostro presidente del circolo Luna Rossa, scomparso poco più di un anno fa'.

Non ho altro da aggiungere, sabato sera non fate tardi perché domenica la sveglia suona presto,
in culo alla balena a tutti!!!




Questo è il report della passata edizione clicca QUI

Nessun commento:

Posta un commento